Forum caffé

 
 
Immagine Teresa Ducci
La fiducia è una cosa seria!!!
di Teresa Ducci - mercoledì, 2 ottobre 2013, 16:28
 

E a me non sembra affatto seria quella fiducia data al governo stamattina.
Una storia quasi irreale. Fino a ieri sera agenzie stampa davano il No di B. al governo Letta; Sallusti  tra un battibecco e l'altro con Cicchitto, conferma orgogliosamente la notizia e con astio dà del traditore a Cicchitto. Si dice che Il Pdl o Forza Italia che dir si voglia abbia cambiato ben 5 volte posizione rispetto alla fiducia triste
E alla fine........ Fiducia sia 

 B. esordiscein aula: " Con interno travaglio"..... e se a Servizio pubblico spolverò la sedia in cui era seduto Travaglio, ora ....dovra farsi una lavanda gastrica.pensieroso

 L'interno travaglio

 
Immagine Teresa Ducci
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Teresa Ducci - martedì, 10 dicembre 2013, 23:17
 

il Problema, a mio avviso è che il PD è sempre stato un partito in barile. Troppe anime si aggirano in quel partito. Io ho sempre sospettato che fosse più democristiano che di sinistra con qualche frangia di destra. Basta pensare  a ciò che è successo per le elezioni del presidente della repubblica. È sembrato quasi che avessero voluto fare un ullteriore regalo a Berlusconii. Ora se ci ricordiamo bene, Renzi di sua iniziativa andò a colloquiare con il biscione e mai nessuno ha saputo cosa si fossero detti in quell'incontro. Mah!!!!! pensieroso

 Comunque torno a dire che se Renzi riesce a dare una fisionomia, o meglio una identità al PD mi sta bene almeno finisce questo equivoco di un partito spacciato per sinistra, ma che di sinistra ha sempre avuto ben poco.

Immagine Paola Lerza
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Paola Lerza - martedì, 10 dicembre 2013, 15:13
 

A me invece piace e l'ho pure votato alle primarie. E' giovane, spero che sia il nuovo, ama la cultura e i fiorentini sono contenti di averlo come sindaco. Spero che faccia quello che dice di voler fare e spero che glielo lascino fare. Di destra o di sinistra a me non importa. Basta che sia una persona seria e che non riduca il paese - come è stato fatto in passato - a un sacco vuoto pieno di chiacchiere. Come ha fatto la sinistra di D'Alema, di Bersani e anche di Vendola. Chiacchiere da parrucconi. Se ne vadano ed entri il nuovo, fresco, preparato. Non psicolabile e volgare come Grillo.

Cosa mi piace di più di Renzi? Come parla della politica. Qualcosa in cui bisogna tornare a credere, qualcosa di positivo per cui valga la pena lottare. Ne abbiamo le palle piene del pensiero debole e disfattista, che si regge sulla filosofia del tira a campà. Il mondo ci prende in giro, noi sperperiamo e ci piangiamo addosso. Basta. Ora basta.

Immagine Maria Lidia Locci
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Maria Lidia Locci - martedì, 10 dicembre 2013, 12:58
 

il PD mi ha deluso e ferito tantissimo triste

Renzi è favorevole alla chiamata diretta dei docenti  per le supplenze .o le sostituzioni e questo mi basta per rendermelo improponibile.... non lo sento di sinistra......Inoltre penso che  tutto il fumo che sta gettando in questi giorni nasce dal suo arrivismo !!!

 

Immagine Teresa Ducci
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Teresa Ducci - lunedì, 9 dicembre 2013, 22:49
 

Speriamo che almeno Renzi riesca a dare un'identità al PD, perchè mi sembra tanto un partito che non sa quello che vuole e dove vuole arrivare sorridente

Immagine Paola Lerza
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Paola Lerza - lunedì, 9 dicembre 2013, 22:39
 

Ambè, "la porti un bascione a FiRENZI"... adesso vediamo se qualcosa cambia sorridente

Immagine Lucia Bartoli
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Lucia Bartoli - venerdì, 4 ottobre 2013, 21:32
 

Sarà, ma al momento io non ho più fiducia in nessuno.

Penso solo ai grandi problemi dei giovani, delle piccole imprese, della gente che non riesce a tirare a fine mese.. e mi vergogno.

Mi vergogno che i nostri parlamentari perdano tempo a fare le prime donnearrabbiatoarrabbiatoarrabbiatoarrabbiatoarrabbiatoarrabbiatoarrabbiatoarrabbiatoarrabbiato

formica Clara
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Ada Giammarinaro - mercoledì, 2 ottobre 2013, 22:13
 

Certo pare incredibile che davvero i ministri rinuncino ai loro bei guadagni e al potere. Secondo me li avremo ancora tra i piedi.

Immagine Teresa Ducci
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Teresa Ducci - mercoledì, 2 ottobre 2013, 22:05
 

Anche io andrei cauta a cantar vittoria. Sicuramente B ha avuto un grosso colpo: per la prima volta i suoi fedelissimi gli si sono ribellati e lui si è dovuto rassegnare ed allinearsi. Un bell'esempio di debolezza della dittatura (se il popolo si ribella, il dittatore si scopre fantoccio).

Ma sappiamo che la tempra di quell'omino lì di 77 anni ha molte vite e non sarebbe la prima volta che  lo diamo per finito. Del resto seppure B è più debole ci sono sempre i suoi falchi in giro.

Mi chiedo e vi chiedo:  è cambiato qualcosa nelle dinamiche del governo Letta? Questa nuova fiducia l'ha rafforzato? Che faranno i ministri dimissionari ? Saranno tutti rintegrati e pace fatta?
 A mio parere questo è il punto. Ora il governo riuscirà a fare quello che avrebbe dovuto già fare? Mah..........

Immagine Paola Lerza
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Paola Lerza - mercoledì, 2 ottobre 2013, 21:34
 

vabbè, ma questo distruzionismo programmatico non porta da nessuna parte. Fosse caduto il governo saremmo davvero entrati in una fase di delirio.

Quello che è davvero insopportabile è che totto fosse e sia legato alle sorti di un mezzo impostore, che da solo si permette di giostrare il Paese. Scemo il Paese che si fa giostrare, direte. Già. Ma non tutto il male vien per nuocere: si è visto chiaramente e una volta per tutte che il Berlusca è l'unico, tra quella gente, in grado di fare il leader, e che venendo a mancare lui quella pletora di uominicchi è un gregge allo sbando.

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!

formica Clara
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Ada Giammarinaro - mercoledì, 2 ottobre 2013, 21:28
 

Uhm, ho letto in rete questo articolo che inquieta ulteriormente.pensieroso

formica Clara
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Ada Giammarinaro - mercoledì, 2 ottobre 2013, 20:43
 

Speriamo che Berlusconi tra spaccature del suo partito e resa dei conti giudiziaria vada in pensione. Io credo di sì.

Certo, nel governo e in parlamento restano fior di voltagabbana e interpreti di farse tipo le dimissioni telecomandate, ma un certo fronte non è più compatto: è già qualcosa.

Immagine Paola Lerza
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Paola Lerza - mercoledì, 2 ottobre 2013, 18:22
 

io lo spero tanto, anche perché al momento mi pare il meno peggio che si possa fare, the best of a bad bunch... e Letta anche se è un po' "pretino" non mi dispiace, ha l'aria della persona seria e responsabile...

Immagine Teresa Ducci
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Teresa Ducci - mercoledì, 2 ottobre 2013, 17:16
 

Fosse che fosse che tu abbia ragione!!!! 
Ma  il problema è il governo, ce la farà a prendere decisioni serie ? Ce la faranno a fare una legge elettorale decente per  ripristinare una democrazia  efficace?

Immagine Paola Lerza
Re: La fiducia è una cosa seria!!!
di Paola Lerza - mercoledì, 2 ottobre 2013, 16:59
 

Teresa, a me pare una cosa seria anche la lacerazione che si è prodotta nel PDL... fosse che fosse la vorta bbbona? grande sorriso