Forum caffé

Immagine maria teresa bolzoni
avvio corsi
di maria teresa bolzoni - martedì, 6 settembre 2016, 16:57

Ciao a tutti, ben ritrovati dopo le vacanze estive. In questi giorni mi sto scontrando con l'amara realtà di una ripresa faticosa e caotica per assenza di personale e cambiamenti di vario genere.

Ho bisogno di un po' di carica, quella che ho sempre trovato nelle vostre proposte formative!

Preso atto della comunicazione relativa al corso moodle, vorrei sapere se partirà anche il corso scratch, previsto dal piano corsi 2016.

Intanto auguro a tutti un proficuo anno scolastico!

maria teresa

Immagine maria concetta pasquale
Re: avvio corsi
di maria concetta pasquale - venerdì, 30 settembre 2016, 19:42

Maria Teresa, io ho windows 10 e vedo tranquillamente il lavoro realizzato...Ti consiglio di insistere, sicuramente troverai la soluzione..Ciao

di lucia maria izzo - martedì, 20 settembre 2016, 21:01

Hai provato su altro pc, potrebbe dipendere da qualcosa che manca nel tuo SO.

di maria teresa bolzoni - martedì, 20 settembre 2016, 20:55

Grazie Lucia. Sì ho provato, come spiegato nel tutorial, a copiare nel libro 1 il lavoro fatto a scuola. Se mantengo il progetto aperto, posso continuare a vederlo e modificarlo. Se invece uso la funzione crea il libro, non me lo riapre più.

E' davvero un peccato che non ci sia la versione adatta a windows 10 perchè è proprio un bel software che piace tanto ai bambini.

di lucia maria izzo - martedì, 20 settembre 2016, 20:17

Avete provato ricopiando i vostri ebook nel libro1 di cui dovrete fare preventivamente una copia e riutilizzare sempre quella, dopo avere rinominato l'ebook? Ma forse è più chiaro se guardate questo minitutorial della nostra tutor Liliana Manconi

di maria teresa bolzoni - martedì, 20 settembre 2016, 16:49

Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema. Ho scaricato la versione win8, ho seguito i suggerimenti vari, copiando i precedenti ebook, tutto ok, ma quando riapro il lavoro finale l'ebook non viene caricato.

Sto provando e riprovando, ma niente, hai qualche altro suggerimento da darmi?

Immagine Adriana Piazza
di Adriana Piazza - martedì, 20 settembre 2016, 14:03

Grazie, fatto!

formica Clara
di Ada Giammarinaro - lunedì, 19 settembre 2016, 21:55

Qui alcuni suggerimenti per win 8 che magari vanno bene anche per win 10, che però io non ho e quindi non posso aiutarti oltre.

formica Clara
di Ada Giammarinaro - lunedì, 19 settembre 2016, 21:33

Ecco la versione italiana. Spero che tu riesca a risolvere il problema.sorridente

Immagine Adriana Piazza
di Adriana Piazza - domenica, 18 settembre 2016, 18:54

Grazie, effettivamente ora ho il 10, aspetto domani

Adriana

formica Clara
di Ada Giammarinaro - domenica, 18 settembre 2016, 18:49

Ciao Adriana sorridente, non è che hai windows 10? Perché con questo sistema operativo Dida a quanto ho sentito non funziona.triste Lo puoi scaricare da qui (http://www.didasystem.com/fichiers/dida1/telecharger/Didapages-1-2.zip) in francese, domani ti cerco la versione italiana.

Immagine Adriana Piazza
di Adriana Piazza - domenica, 18 settembre 2016, 18:03

Buongiorno e ben ritrovati! Ci vedremo presto sul corso Moodle, ma intanto avrei un favore da chiedere: tempo fa ho fatto il corso Didapages, l'ho ripreso, ma non riesco più ad aprire il programma con cui ho lavorato. Potreste rimandarmi (se volete, in privato) il link per scaricare nuovamente il programma? Grazie in anticipo, Adriana Piazza

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - domenica, 11 settembre 2016, 18:54

sono riconosciute 40 ore e dura 6 settimane

Edito: le ore sono 40!!!!!!!!!!!

Immagine giuliana lo giudice
di giuliana lo giudice - sabato, 10 settembre 2016, 14:03

Ciao, Il corso su Moodle quanto dura? Quante ore di formazione sono riconosciute? Grazie
Immagine maria concetta pasquale
di maria concetta pasquale - giovedì, 8 settembre 2016, 21:28

Ciao a tutti e buon anno scolastico anche perché l'inizio non è dei migliori..Si ricomincia nel caos più assoluto..Nonostante ciò sono ansiosa ed entusiasta di ritrovarmi qui e  seguire il corso Scratch per approfondire il programma che conosco poco e di condividere queste belle esperienze con voi tutti.grande sorriso

Così mi sento e così diverrò, probabilmente...
di Riccardo Infantino - mercoledì, 7 settembre 2016, 08:13

Ciao a tutti, e buon (?) inizio di anno scolastico...
Torno dopo una lunghissima assenza, ma alla fine sempre qui riapprodo; appena verrà riattivato il link per l'iscrizione al corso Moodle vedrò di partecipare (e voglio confessarvi una cosa: nella mia scuola si lavora con Gogle Classroom, ma a me l'idea di essere inserito in un sistema centralizzato e controllato non va proprio a genio, che ci posso fare?).
Grazie, a presto

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - martedì, 6 settembre 2016, 18:28

Abbi fede Maria Teresa! ci stiamo lavorando! sorridente

Scratch partirà sì, lasciamo iniziare l'anno scolastico ma a brevissimo uscirà il programma dei nuovi corsi e speriamo di avervi di nuovo numerosi e operativi sorridente

Intanto speriamo anche di entrare in contatto con gli Animatori digitali delle varie scuole ...

A prestissimo!