Forum caffé

Immagine Paola Lerza
Voglio scrivere al Ministro
di Paola Lerza - lunedì, 15 dicembre 2014, 19:02

Voglio scrivere al Ministro, voglio scrivere al MIUR o a chi per esso. Voglio raccontargli Forumlive, dall'inizio, ma voglio soprattutto fargli vedere cosa stiamo facendo, cosa abbiamo fatto finora. Voglio che guardino lo statico, la ricchezza enorme e la qualità che ci sono dentro, voglio che capiscano l'entusiasmo e la bellezza del nostro mestiere.

Mi date una mano?

Immagine Maria Lidia Locci
Re: Voglio scrivere al Ministro
di Maria Lidia Locci - martedì, 16 dicembre 2014, 21:41

Mah,  non credo che alla Ministra importi  ciò che  facciamo e quanto siamo motivati a mantenere alta la qualità della  scuola! Vorrei tanto sbagliare  ma penso che gli interessi dei politici siano di tutt'altro genere!!!  Convincetemi del contrario!!!

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - martedì, 16 dicembre 2014, 17:49

Grazie Fedele... nelle vacanze di Natale ci penserò. Intanto, se a qualcuno viene in mente qualche bella cosa, la appunti qui!

Immagine Fedele Scalia
di Fedele Scalia - martedì, 16 dicembre 2014, 15:25

Perchè no, non credo sia tempo perso ......

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - lunedì, 15 dicembre 2014, 19:43

Grazie... e che ne so... scrivere la verità... qualcosa che cominci con

Caro Ministro,

state costruendo la buona scuola? Il primo passo da fare è trovare qualcuno che ci creda, e soprattutto che ci creda ancora. Eccoci, rispondiamo volentieri all'appello.

Poco più di dieci anni fa eravamo solo un gruppo di sparuti insegnanti che si muovevano timidamente sulla prima e forse più geniale rete che il MIUR abbia mai creato, le piattaforme FOR... poi... bla bla bla... possiamo provare un testo a più mani, che dite? E infine eccoci qui...

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - lunedì, 15 dicembre 2014, 19:32

L'idea mi sembra ottima. sorridente

di lucia maria izzo - lunedì, 15 dicembre 2014, 19:16

Che dobbiamo fare?

Immagine Silvia Cremonesi
di Silvia Cremonesi - lunedì, 15 dicembre 2014, 19:14

Cosa posso fare per aiutarti, Paolè?
Ultimamente sto poco davanti al monitor per problemi di schiena, ma per quel che posso...