Forum caffé

Immagine Maria Lidia Locci
Problemi tecnici di PC
di Maria Lidia Locci - lunedì, 8 dicembre 2014, 11:40

Parlandone qui con voi,  nella speranza di trovare una soluzione, rimando l'idea di sostituire il mio Pc con uno nuovo!

Mi ero accorta già da tempo che   mio Pc stava invecchiando, perchè  qualche volta prima di avviarsi aveva   bisogno di fare uno o due giri d'avvio!

Ne ho parlato con mio figlio che mi ha installato un ""programmino "", ma niente da fare !!!

Ora i giri sono diventati tre  con l'aggiunta di ripristino d'avvio triste

Ieri sera non mi ha fatto concludere nulla perchè perdeva continuamente la connessione!!! !

Poco fa si è spento e riavviato da solo mentre scrivevo qui e questo particolare mi ha fatto sorridere perchè mi ha ricordato qualcuno   che aveva segnalato lo stesso problema!!!

Insomma mi affido soltanto alla buona sorte del momento  perchè non ho più  garanzie da parte del mio pc!!!!

Quindi vi chiedo se vi sia mai capitato qualcosa del genere e se avete risolto e come!

Re: Problemi tecnici di PC
di lucia maria izzo - mercoledì, 24 dicembre 2014, 17:19

Auguri per il nuovo pc alla nonna e per il vecchio pc al nipote. linguetta

di Maria Lidia Locci - martedì, 23 dicembre 2014, 16:06

ahah, che festa!!!! Grazieeee!!! 

E' arrivato stamattina , ma ancora non ho fatto il cambio. Non so se riuscirò prima di Natale per via di tutti i preparativi delle feste, ma comunque mi sento rassicurata dalla presenza di  quel pacco ingombrante!   

Ciò che ritengo importante, per ora, è salvare tutto da questo vecchio pc che mi ha accompagnato per tanti anni! Peròòòòò, siccome qui non si butta nulla, mio nipotino è pronto ad accoglierlo!! 

BUONE FESTE A TUTTI!!! sorridente

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - lunedì, 22 dicembre 2014, 22:06

Brava Lidia!!!!!           app

Immagine Lucia Bartoli
di Lucia Bartoli - lunedì, 22 dicembre 2014, 21:50

Ottimooooooooooooooooooooooooo

di lucia maria izzo - lunedì, 22 dicembre 2014, 16:20

grande sorriso

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - lunedì, 22 dicembre 2014, 14:59

Babbo Natale?

di Maria Lidia Locci - lunedì, 22 dicembre 2014, 13:13

pepèpereperepè pepè... un nuovo pc in arrivo sorridente

Immagine Lucia Bartoli
di Lucia Bartoli - martedì, 16 dicembre 2014, 22:09

te lo auguro Lidia, ma a volte rimandare è inutileammiccante

di Maria Lidia Locci - martedì, 16 dicembre 2014, 21:37

Oggi ho ripulito anche il disco, dovrei attivare anche scan disk...  triste  voglio tentare  tutti i rimedi......cerco di resistere e di rimandare

Immagine Fedele Scalia
di Fedele Scalia - martedì, 16 dicembre 2014, 15:28

anche io ho gli stessi problemi con il mio, lo so che devo prenderne uno nuovo, il mio ritardo sulle lezione e proprio per questo.

di Maria Lidia Locci - giovedì, 11 dicembre 2014, 17:52

grande sorriso

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - mercoledì, 10 dicembre 2014, 21:01

allora butta il pc e tieni il tecnico! grande sorriso

di Maria Lidia Locci - mercoledì, 10 dicembre 2014, 21:00

Il pc parecchi, non lo ricordo ! Invece, il tecnico,  ha l'età dei miei figli! grande sorriso  

Immagine Lucia Bartoli
di Lucia Bartoli - mercoledì, 10 dicembre 2014, 17:38

grande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorriso

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - martedì, 9 dicembre 2014, 22:38

Quanti anni ha? Il pc, intendo, non il tecnicogrande sorriso

di Maria Lidia Locci - martedì, 9 dicembre 2014, 16:08

...ahah , Paola, ma oggi  pochi  stanno al computer a 86 anni !!! Che simpatico tuo padre!!! sorridente

Il monitor e tutto il resto non mi serve, solo la torre!  Stamattina ho chiamato il mio tecnico ,  ma non sono riuscita a parlargli: mi ha mandato un messaggio : Scusa, ma non posso parlare! Ho richiamato alle due del pomeriggio... stesso messaggio!!!

Gli ho spiegato via messaggio e non mi ha risposto : DEVO CAMBIARE TECNICO?  Non capisco se il suo è un impedimento momentaneo ,  non  ho idea di ciò che può esser successo!!! Intanto stavolta , per accendere il pc  sono occorsi 6 giri d'avvio!   

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - lunedì, 8 dicembre 2014, 20:56

Ciao Lidia! Credo che per un fisso ci vogliano sui 350_400 euro senza monitor, qualcosina in più per un portatile.

Mio padre? Eccome se smanetta, sempre più convinto di far bene e sempre più pericoloso, perchè la vecchiaia è cattiva consigliera... E sono 86!!! Grazie per l'interessamento, Lidia!sorridente

di Maria Lidia Locci - lunedì, 8 dicembre 2014, 20:42

Sì Teresa, ne sono sempre più convinta anche se , a dire il vero , in questo momento sta funzionando tutto benissimo, vado da una parte all'altra che è una meraviglia.

Paola: mi sono ricordata chi aveva un  pc che si spegneva e riaccedeva da solo : tuo padre!!!!! Come sta? Non ne hai più parlato! Ancora  smanetta sul pc???  

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - lunedì, 8 dicembre 2014, 20:03

Lidia, anche io sono andata avanti con un pc vecchio per ben sei mesi ed è stato un disastro. lavorare su questa piattaforma era diventata una tragedia. Ti capisco benissimo, so cosa vuol dire scrivere un post ed essere bloccata al momento dell'invio dopo aver penato non poco per formattare il testo. Nonostante i vari interventi del tecnico la cosa non migliorava. Alla fine ho desistito e ne ho comprato uno nuovo. sorridente Natale è alle porte, fatti fare questo regalo grande sorriso

di Maria Lidia Locci - lunedì, 8 dicembre 2014, 19:37

Lucia,   ho staccato tutti i collegamenti e ho dato una bella spolverata con l'aspirapolvere,  ma non sono in grado  di controllare scheda madre .....! Quando  ho riacceso  l'avvio non è stato immediato perchè  dopo essersi spento e riacceso ha automaticamente eseguito un controllo di file..... Ho lasciato fare ed eccomi qui, speriamo che sia stato tutto ripristinato!

Domani, comunque  sentirò il tecnico  e ascolterò i suoi consigli! Mi farò un regalo per Natale!!!

Il costo di  nuovo pc discreto è  entro 300 euro o pensate che dovrei spendere di più? Mia figlia ne ha visto uno in Media word!

Paola, alla fine seguirò quest'idea, ma ti confesso che se  posso rimandare è meglio;  tutto salvato nella memoria esterna, sono anni che l'utilizzo! ;)

Lucia B: il problema si è aggravato col tempo, in pratica da quest'estate..... e non avendo rimediato sin dal principio, sono arrivata ad una situazione stancante!

Immagine Lucia Bartoli
di Lucia Bartoli - lunedì, 8 dicembre 2014, 16:53

La prima cosa da fare è uno scandisk... potrebbe esserci qualche rottura/difetto nell'Hd.
Il problema si è presentato per caso dopo una brusca interruzione? (esempio salto del contatore, mancanza improvvisa di corrente elettrica...)

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - lunedì, 8 dicembre 2014, 12:59

comunque meglio cambiare...pc intendo... e salvati tutto!

di Maria Lidia Locci - lunedì, 8 dicembre 2014, 11:40

no... lo farò Lucia... sorridente 

guarda che ho editato il post perchè prima  avevo fretta d'inviare

di lucia maria izzo - lunedì, 8 dicembre 2014, 11:37

Hai fatto una pulizia, ossia proprio la polvere, nella tower. Hai controllato i condensatori della Scheda Madre e l' alimentatore?