Forum caffé

Immagine Fernanda La Marca
Re: gestione Pon
di Fernanda La Marca - mercoledì, 5 marzo 2014, 20:36

GEMMA, anche io sono stata tutor 3 volte per i corsi Pon di informatica e se ti posso essere utile ci sono anche io. Non ti spaventare è più difficile a spiegare che a farlo...e poi si può anche correggere in caso di errore, però ti assicuro che è una bella esperienza se te la faranno fare come si deve!!!. La segreteria ti darà un Username e una password per accedere al sistema, o ti verrà inviato per posta. Sulla piattaforma troverai già inseriti i tuoi dati e quelli dell'esperto e tu potrai entrare solo nel tuo. Dovrai inserire giorno per giorno i dati relativi all'attività svolta, contenuto, competenze specifiche, metodologia, ore di didattica, valutazione Puoi accedere sia da www.pon.agenziascuola.it oppure dal sito del MIUR devi fare così..(almeno così era per me sino a 2 anni fa) Entra in Agenzia scuola >inserisci >Username e Password >Entra > Nella pagina di benvenuto clicca su >Scheda anagrafica >controlla se i tuoi dati inseriti dalla scuola sono corretti poi clicca su >salva. Nella pagina che si apre clicca su Attività didattiche > scegliC1 > “La patente per il pc” (o il titolo del tuo Pon) >Clik sul file in corrispondenza di “Definisci struttura” per mettere tutto il percorso >Andare sulla scheda “Competenze Specifiche” > Inserisci una competenza , una alla volta , cioè devi compilare una scheda per ogni competenza specifica, salvare e continuare. Compilare il campo in questo modo : in Area clicca sulla piccola freccetta nera e nel menu scegli di che tipo di competenza si tratta es. digitale ecc…ecc > poi in Titolo della competenza inserire una competenza specifica,es, per il pc “Conoscenza della barra degli strumenti”, ti sarà chiesto anche la descrizione di ogni competenza specifica. Per mettere le Anagrafiche degli alunni devi ciccare sulla scheda “Accedi alla gestione” > poi clicca su >Gestione della classe >poi in >Anagrafiche corsisti > poi clicca sotto su “Inserisci nuova anagrafica” a questo punto puoi inserire i nomi- cognome- codice fiscale ecc…di ogni alunno, uno alla volta e salvare. Oppure puoi richiamare i nomi nel database della scuola ciccando su >“Ricerca nella Anagrafica della Scuola”