Forum caffé

Immagine Silvia Cremonesi
corsi
di Silvia Cremonesi - domenica, 16 febbraio 2014, 16:58

Salve super-amministratrici!! approvo

Avrei bisogno di una delucidazione riguardo i corsi che verranno tenuti dalle super-colleghe-amiche-tutor-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta, poiché ho visto che ci sono alcuni corsi doppi (es. moodle1 moodle2)... significa che sono due corsi distinti ma sostanzialmente uguali o che sono due livelli diversi?

Grazie dell'infinita pazienza che mostrate sorridentesorridentesorridentesorridente

Re: corsi
di lucia maria izzo - lunedì, 13 ottobre 2014, 09:33

Il corso Flash, come tutti quelli da noi erogati, si svolge completamente online, tramite forum, come questo, e tutorial e/o videotutorial. Gli orari sono quindi a scelta del corsista che può collegarsi nei momenti in cui ha la possibilità di farlo. Richiedono al max un impegno di 3/4 ore settimanali per le esercitazioni assegnate come applicazione di quanto appreso.

Se ci sono altri dubbi, chiedete pure. Grazie. sorridente

Immagine rolando succo
di rolando succo - lunedì, 13 ottobre 2014, 08:58

Buongiorno correi sapere in che modo si svolge il corso Flash? ossia ci sono degli orari fissi da rispettare.

grazie

di lucia maria izzo - domenica, 12 ottobre 2014, 15:12

Sì, infatti dal 13 abbiamo già attivo il modulo di prenotazione al corso Flash CS6 che inizierà il 27 Ottobre e, credo, sia proprio il sw che fa per te, se devi creare animazioni. Quello indicato da te mi sembra più adatto a creare effetti speciali.

Immagine Liliana  Manconi
di Liliana Manconi - domenica, 12 ottobre 2014, 15:11

Sì,  Maria Teresa,  è imminente l'apertura delle prenotazioni per il corso Flash CS6, un programma di grafica vettoriale che permette la creazione di animazioni e siti. Se sei interessata seguici: le prenotazioni partiranno il 13 ottobre ed il corso avrà la durata di otto settimane. 

Immagine maria teresa marsala
di maria teresa marsala - venerdì, 10 ottobre 2014, 20:37

salve

vorrei sapere se avete in cantiere un corso relativo a motion5 .

mi servirebbe un corso per l'uso di un programma che mi consente di creare effetti di animazione .

DEVO CREARE UNA STORIA ANIMATA

GRAZIE

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - giovedì, 6 marzo 2014, 21:26

cONCETTA, 

qualsiasi smartphone (iPhone, Samsung, Nokia, etc.) ha un suo registratore vocale, ma permette anche di installare applicazioni di terze parti che ti permettono di registrare in qualsiasi formato (mp3, wmv, ogg, mar, etc.)

Ad esempio, su qualsiasi SMARTPHONE con installato il sistema operativo Android (tipo Samsung, HTC, LG, Sony, etc.) c'è l'applicazione gratuita Easy Recoder che ti permette quanto appena scritto.

Non serve webcam; si lavora su un comune pc con moviemaker per inserire immagini (statiche) e audacity, che permette di lavorare files audio, in genere in formato mp3 o wma, ma anche numerosi altri. L'importante è che tu possa registrare la tua voce, cosa che lo smartphone comunque permette. Sul pc, occorre invece il microfono, che però in molti netbook è incorporato

Immagine concetta equizzi
di concetta equizzi - giovedì, 6 marzo 2014, 18:41

Salve,

ho appena terminato il corso didapages e desidererei sapere se per seguire corsi

come quello audio-video o di videotutorial sono necessarie particolari periferiche

(webcam, microfono...) o è sufficiente uno smartphone.

Cordiali saluti.

Concetta Equizzi

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - domenica, 23 febbraio 2014, 13:34

Già fatto!!!!  

grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - domenica, 23 febbraio 2014, 12:09

ammò ambriachiamoci! linguetta

formica Clara
di Ada Giammarinaro - sabato, 22 febbraio 2014, 23:02

Il vino buono è nella botte piccola. ammiccante Eheheh, ecco spiegato perché i prezzi sono bassi! linguetta

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - sabato, 22 febbraio 2014, 16:19

sorridente

di Silvia Cremonesi - venerdì, 21 febbraio 2014, 15:31

Paola, non era certo per il costo che chiedevo, ma per sapere come organizzarmi in caso che non riesca a seguire un corso al quale mi ero iscritta. Potendo pagare di volta in volta riuscirò a valutare, in base ai miei impegni, se riesco a seguirli o meno e, nel caso, pagare.

Per i prezzi.... proponete costi irrisori sorridente

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - mercoledì, 19 febbraio 2014, 18:04

Silvia, chiedi pure quanto vioi, ci mancherebbe!  sorridente

Dunque: i corsi vanno pagati volta per volta, naturalmente, e ai soci costano 15 euro (associarsi costa 10 euro/anno) , mentre ai non soci 30 per corso.

Prezzi modici grande sorriso... ma rilasciamo attestato firmato da memedesima linguetta presidenta e riconosciuti dal MIUR. Un po' di rimborso spese ci è necessario... e non credo si trovino in giro cifre così basse...sorridente

D'altra parte per statuto siamo obbligati a spendere e reinvestire per attività culturali e formative, non possiamo tesaurizzare. Pensa che la mia vecchia idea di comprare un antico maniero nel Chianti come sede di Forumlive è destinata a fallire miseramente! triste grande sorriso linguetta

di Silvia Cremonesi - mercoledì, 19 febbraio 2014, 17:20

ehm... ehm.... altra domanda: i corsi vanno pagati subito o si può pagare di volta in volta, secondo i periodi dei corsi che vogliamo (vorremmo Eh?! ammiccante)seguire? A me ne interesserebbero tre, ma non so come sarò messa con gli impegni nei vari periodi... posso scegliere di volta in volta man mano che aprono le iscrizioni?

GRAZIEEEEEEEEEE!!!!

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - martedì, 18 febbraio 2014, 14:30

sarà sulla nuova! anche se dobbiamo ancora allestirlo sorridente

di Silvia Cremonesi - martedì, 18 febbraio 2014, 14:01

Grazie Paola sorridente approvo Così riesco magari ad organizzarmi grande sorriso

Ehm.... nuova domanda: il corso di moodle è sulla vecchia o nuova versione?

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - domenica, 16 febbraio 2014, 17:10

no, Silvia, è lo stesso corso che viene ripetito 2 volte! :ammiccante