Forum caffé

Immagine Silvia Cremonesi
help me!
di Silvia Cremonesi - domenica, 12 gennaio 2014, 11:12

grande sorrisogrande sorrisogrande sorrisoCiao a tutti/e!!
Finalmente rediviva, direte voi... sorridente sorridentegrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorriso
Sì, ogni tanto mi faccio vedere da queste parti...oggi lo faccio per chiedere il vostro aiuto.
A dicembre, a scuola, abbiamo ricevuto la "graditissima" visita di ladri per ben due volte, che, da galantuomini qual sono, han pensato bene di fare "pulizie"... triste triste
Ebbene, per cercare di rimediare un po' alle perdite subite, ho deciso di partecipare ad un concorso con alcuni lavoretti fatti dai miei bimbi di prima elementare. Per avere qualche possibilità di vincere dovremmo entrare nei primi dieci poiché è proprio tra questi  che una giuria sceglierà i tre lavori da premiare. Purtroppo il lavoro col quale sto partecipando è abbastanza indietro, controllando stamattina eravamo in 19^ posizione. Ci sono lavori che hanno davvero tantissimi voti ed è proprio votando che si permette ai vari progetti di risalire la "classifica".
Il lavoro col quale sto partecipando lo trovate a questo link

http://www.3mpromoufficio.it/crea-il-tuo-progetto/pages/registrati-vota.php

è rappresentato da un elelfantino a scacchi variopinti (ELMER). Cliccandoci sopra, vi si aprirà una finestra dove inserire i vostri dati per poter dare il vostro voto....

Vi prego, supplico, scongiuro.... VOTATECI VOTATECI VOTATECI!!!!

Immagine Paola Lerza
Re: help me!
di Paola Lerza - domenica, 16 febbraio 2014, 18:39

sorridente

di Silvia Cremonesi - domenica, 16 febbraio 2014, 18:31

Paola, hai ragione, non metto in dubbio la "fallosità" di questo metodo, ma purtroppo la nostra scuola (intendo proprio sia la scuola pubblica in generale, che la mia dove lavoro) è sempre più alla ricerca di finanziamenti esterni perché dal ministero stringono sempre più i cordoni delle borse. In particolare il mio plesso, ha davvero carenza di molte cose. Figurati dopo le due visite dei ladri. La seconda volta hanno divelto la porta blindata  e portato via un portatile, una videocamera, due macchine fotografiche, il videoregistratore (che andava sia per videocassette che per DVD), i soldi della nostra adozione a distanza. Insomma i soldi nella scuola non bastano mai e la dirigente ci sollecita a partecipare a questi concorsi. Ci proviamo. Se va bene, ok. Altrimenti è lo stesso. Il lavoro che ho presentato era comunque un lavoro fatto per costruire il nostro alfabetiere, non ho fatto nulla di nuovo per il concorso.
Ma va bene, comunque. Sono esperienze.

A voi tutte comunque, il mio sentito grazie cuore

di lucia maria izzo - domenica, 16 febbraio 2014, 18:20

Certo Silvia, l' ho sostituito al precedente, senza bisogno di reinserirlo. sorridente

di Silvia Cremonesi - domenica, 16 febbraio 2014, 18:10

Lucia è davvero bello!! Grazie di "cuorissimo"approvo

Potresti solo aggiungere "a" (complimenti a)... ammiccante

di lucia maria izzo - domenica, 16 febbraio 2014, 18:20

Silvia, non conoscendo troppo del tuo progetto, sono riuscita a fare questo. Al centro dove vedi il vuoto va messo il nome dell' alunno. Se vuoi apportare delle modifiche dimmelo che lo faccio.

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - domenica, 16 febbraio 2014, 17:11

Vedi, Silvia? questo non vuol certo dire che il tuo lavoro fosse inferiore agli altri, ma solo che qualcun altro ha reclutato più click, magari offrendo dolci e aperitivi in giro! Questi sistemi di votazione sono assurdi e privi di significato purtroppo! E' il sistema votantonio più becero e scorretto, secondo me

di Silvia Cremonesi - domenica, 16 febbraio 2014, 10:01

Ragazze... ancora grazie, ma i nostri sforzi sono stati vani. Non so come ma nel giro di un pomeriggio siamo scesi dalla 5^ alla 13^ posizione. I giochi si sono chiusi ieri, ergo...

Sarà comunque una lezione, non sempre si può vincere. Bene. Per ovviare però il dispiacere dei pargoletti, Adele Chiappisi mi ha suggerito di creare dei diplomi/attestati di partecipazione con dei programmi di grafica che, Aihmè, non so usare...

C'è qualche anima pia che ha voglia e tempo di prepararmene uno, che poi i nomi li inserisco io?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - sabato, 8 febbraio 2014, 16:06

In bocca al lupo certo, anche se non posso non dire che questti sistemi di votazione sono a mio avviso inquinanti e moralmente deplorevoli. e FINCHè SI TRATTA DI VOTARE lavori di bambini passi, è tutto innocuo... ma vi iommaginate quando ci chiederanno anche di votare per le politiche a suon di "mi piace"? Vi immaginate un mondo in cui è il click che comanda? in cui venderemo il colpo di mouse a peso d'oro e avremo il trionfo della corruzione? E allora la gente che avrà più computer, più account o più tablet avrà la meglio... e voteremo per nostro cugino, per nostro nipote o per il nostro vicino di casa, contenti di esibire la nostra miserabile merce in una partigianeria che sarebbe tutto fuorchè razionale... a me questo andazzo globale preoccupa non poco. Ripeto: n iente di male finchè si tratta di lavori di bambini, ma il sistema "Votantonio" deprime il mio spirito di libera cittadina triste

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - sabato, 8 febbraio 2014, 15:56

In bocca al lupo Silvia!!!!!! Sì sorridente

di Silvia Cremonesi - sabato, 8 febbraio 2014, 14:45

Care tutte voi che avete votato e avete fatto votare i consorti.
Grazie, grazie di vero cuore. Grazie anche al tam-tam di tante care amiche nonché colleghe (Maddalena Rosa, Adelina Mauro, Marisa Galiani, Monica Anelli, solo per citarne alcune) fatto sui loro profili FB, abbiamo raggiunto la seconda posizione. Ora non resta che aspettare la chiusura  delle votazioni, il 15 p.v., il giudizio della giuria, che entro il 28 febbraio dovrà scegliere i tre vincitori, e l'avviso alle scuole vincitrici entro il 14 marzo.

Perciò ancora grazie, grazie, grazie per il vostro prezioso aiuto grande sorrisoapprovo

ora non mi resta che tenere le dita incrociate ammiccante

di Silvia Cremonesi - martedì, 28 gennaio 2014, 06:27

Grazie ragazze sorridente

Immagine Angela Santangelo
di Angela Santangelo - lunedì, 27 gennaio 2014, 06:59

Votato anch'io! Ciao
Immagine silia silvestri
di silia silvestri - domenica, 26 gennaio 2014, 21:54

Votato!

Ciao .

Silia

di Silvia Cremonesi - domenica, 26 gennaio 2014, 07:14

Perdonatemi se non ho ringraziato prima... riaccendo oggi il PC dopo 3 gg di febbre alta. Ora, non sono proprio guarita, ma se non altro vedo la colonnina di mercurio non superare i 38°. Stamattina, dopo 3 giorni fissi tra i 38,5 e i 39,2 (nonostante la tachipirina), ho visto un "meraviglioso" 37,7 sorridente

Allora, ringrazio ancora di cuore anche da parte dei miei alunni.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Il mio piccolo amico
di Angela Rosa Maria Pistone - venerdì, 24 gennaio 2014, 13:08

Votato con piacere. Angela
di Silvia Cremonesi - mercoledì, 22 gennaio 2014, 19:05

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Immagine Adriana Piazza
di Adriana Piazza - martedì, 21 gennaio 2014, 16:13

Votato! Tanti lavori bellini, comunque. Complimenti. adriana

di Silvia Cremonesi - lunedì, 20 gennaio 2014, 21:33

Grazie Concetta ^_^

Se qualcun altro volesse seguire il tuo esempio (e di Paola, di Teresa, di Lucia B., di Liliana, di Luciz...) sentitamente io e i miei pargoli ringraziamo cuore cuore

Immagine maria concetta pasquale
di maria concetta pasquale - sabato, 18 gennaio 2014, 10:24

2 VOTI grande sorriso PER ADESSO...

di Silvia Cremonesi - sabato, 18 gennaio 2014, 08:12

C'è più nessuno che ci vuole aiutare? ammiccante
Siamo risaliti tanto, siamo in 4^ posizione, ma dobbiamo mantenere il posto almeno nelle prime 10 fino al 15 febbraio, giorno di chiusura delle votazioni, per avere qualche possibilità di essere tra i 3 che verranno premiati dalla giuria...

Daiiiapprovo votateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Il progetto da votate è questo...

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - lunedì, 13 gennaio 2014, 21:27

qui si fanno le cose in famiglia! ahahah!

di lucia maria izzo - lunedì, 13 gennaio 2014, 21:11

Votato anche mio marito grande sorriso

di Silvia Cremonesi - lunedì, 13 gennaio 2014, 06:41

GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - domenica, 12 gennaio 2014, 23:37

votato! sorridente

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - domenica, 12 gennaio 2014, 23:04

fatto! sorridente

di Silvia Cremonesi - domenica, 12 gennaio 2014, 16:07

Grazie Liliana cuoreSì 
Approfitto spudoratamente, lo so... ammiccante ma se avete mariti/mogli e figli maggiorenni che volessero contribuire pure loro... grande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorriso

Immagine Liliana  Manconi
di Liliana Manconi - domenica, 12 gennaio 2014, 15:50

Sì votato

di Silvia Cremonesi - domenica, 12 gennaio 2014, 11:40

Lucia, anche il nostro laboratorio informatico era blindato... ma hanno divelto la porta triste
Puoi far votare anche il tuo gentil consorte ammiccante

Immagine Lucia Bartoli
di Lucia Bartoli - domenica, 12 gennaio 2014, 11:20

ok Silvia aveo già visto su FB, vado a votare sorridente

ps. come ti capissco.. brutta avventura anche da noi in passato è già successso, ora il laboratorio informatico è stato blindato arrabbiato e il comune ha messo impianto di allarme con telecameretriste