Forum caffé

 
 
Immagine maria cristina rosa
Re: open day
di maria cristina rosa - sabato, 21 dicembre 2013, 09:57
 

Rispondo in generale un po' a tutte, scusate. La mia esperienza si limita alla scelta della scuola dell'infanzia e della primaria:La prima si sceglie in base all'orario e alla vicinanza al posto di lavoro o ai nonni. La seconda più o meno lo stesso, nel senso che tempi/collocazione sono fondamentali. Meglio il tempo pieno, indispensabile il pre-scuola, le maestre sono un fatto secondario, meglio se si sa che non danno compiti per casa. I genitori più interessati chiedono se "si fa inglese motoria computer il corso di isci". Mi dispiace ma è così.

L'open day, per questa fascia di età, non serve assolutamente a niente. Si deve fare? Vabbè, facciamola 'sta roba ma non con i pargoli che strepitano mentre i padri parlano al cell e le madri si danno appuntamento per l'aperitivo.e noi lì che scioriniamofogli bristol e ci imbrattiamo di tempere che c'è scritto lavabile lavabile ma lavabile 'sto cavolo.

Buona giornata piccolina, oggi è la giornata più piccina dell'anno. Una giornatina. Bisogna volerle bene chè poi cresce, come i figli, e chi s'è visto s'è visto.