Forum caffé

Immagine Paola Lerza
Senior moments
di Paola Lerza - sabato, 14 dicembre 2013, 18:48

Bella espressione, vero? Solo gli inglesi sanno essere così espressivi, rendere così bene e con così poche parole un modo di essere che purtroppo sentiamo sempre più nostro.

Senior moments... eh sì, sono quei lapsus, quegli errori, quelle sconsideratezze che facciamo senza volere e senza rendercene conto, perchè cominciamo a perdere colpi e/o siamo troppo stanchi, a una certa età... grande sorriso... e lo dico perchè me li sento tanto addosso, questi senior moments, e come dico alle mie amiche inglesi i miei sono senior hours, years, ages... insomma, durano un po' troppo grande sorriso grande sorriso

Un esempio? L'altro ieri, dopo tre ore di scuola la mattina - nemmeno tante -, una commissione veloce a cavallo dell'ora di pranzo e due ore massacranti di corso di recupero di latino il pomeriggio, in sala professori mi sono concessa il lusso, prima di andare a casa, di una telefonata a un'amica per organizzare la festa di capodanno. Una telefonata dall cellulare, naturalmente. E mentre parlavo con lei, tenendo il cellulare con la mano sinistra all'orecchio sinistro, con la destra vuotavo disperatamente la mia borsa e ci ravanavo dentro come un ossesso alla ricerca.... DEL CELLULARE!!!!!!!!!! e lo stavo usando, ce l'avevo in mano!!!!!!!! oddioooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! 

sarò grave?

Nel frattempo ho fatto il giro ti tutti i contatti facebook e scemenze del genere dei miei figli, che mi hanno sbeffeggiato a dovere con i loro amici triste

grande sorriso

Re: Senior moments
di lucia maria izzo - martedì, 31 dicembre 2013, 08:55

Teresa, dici? pensierosogrande sorriso

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - domenica, 29 dicembre 2013, 21:45

Ferny grande sorriso grande sorriso grande sorriso
Non vi preoccupate ragazze passerà è solo un momento grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - domenica, 29 dicembre 2013, 11:55

ahahaha!!!!! Fernanda!!!!!!!!!!!!!!!!! grande sorrisogrande sorrisogrande sorriso

Immagine Lucia Bartoli
di Lucia Bartoli - domenica, 29 dicembre 2013, 00:59

Fernanda... benvenuta nel club

grande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorriso

Immagine Fernanda La Marca
di Fernanda La Marca - sabato, 28 dicembre 2013, 23:42

Che beello!!! Menomale, tutte rimbambite come meeee!!! Ma io vi supero!!! Una mattina mi sono alzata al suono della sveglia, mi sono vestita, ho preso l'auto, ho guidato per 14 Km, sono arrivata davanti alla scuola, sono scesa....TUTTO chiuso!!! Neanche un'anima! Mi sono stupita di questa cosa ed ho pensato che fossero andati a qualche gita di cui io non ero al corrente o che mi fosse sfuggita la data....Ho telefonato ad una collega del posto per sapere cosa fosse successo, e lei tutta assonnata mi ha urlato:" Fernààààààààaààà.....OGGI E DOMEeeeeNICAaaa!!!!!" Che vergogna!!! Non vi dico poi (questo è ricorrente, come alcuni sogni) quando parcheggio davanti al centro commerciale, faccio le mie compere e....all'uscita.... gironzolo come una zompi fra le varie file di macchine, disperaaaata....ma dove cavolo sta quella benedetta macchina mia!!! Oppure mi capita di voler tornare a casa, parcheggio l'auto nel posto auto e.... poi mi rendo conto di non essere andata a casa mia, quella attuale, ma a quella dove abitavo 15 anni fà!!!! ....E poi ancora: il detersivo nel frigorifero....spruzzarmi lo sprai per i mobili in testa al posto della lacca...uscire con le pantofole... ditemi voi se sono da SONO DA INTERNARE O NO?' sorridente
formica Clara
di Ada Giammarinaro - lunedì, 23 dicembre 2013, 23:21

Operazione inversa: dimenticare di rimettere la macchina in garage e lasciarla fuori tutta la notte (mi è successo più volte). grande sorriso

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - lunedì, 23 dicembre 2013, 20:50

Questo filo mi conforta assai grande sorriso grande sorriso
Sapeste quante volte mi capita di rincasare,  arrivare in garage per lasciare la macchina e ricordarmi che i miei giri non sono finiti, quindi fare di nuovo manovra  e riuscire  dal garage. grande sorriso

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - lunedì, 23 dicembre 2013, 12:09

ahahahahahaha! benvenute nel club!!!!

Adelina è una veterana... se penso a quella volta che ha cucinato il cenone di capodanno due volte! grande sorriso grande sorriso grande sorriso perchè aveva sbagliato giorno!!! ahahahahahahahah

formica Clara
di Ada Giammarinaro - lunedì, 23 dicembre 2013, 10:47

Adelina..., Marisa..., ............ grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Immagine Marisa Galiani
di Marisa Galiani - lunedì, 23 dicembre 2013, 07:55

Mi consola soltanto il fatto che io, anche da giovane ho collezionato tante di quelle figure...questa ve la racconto! natale, dovevamo andare da mia sorella che  non abita nel mio stesso paese, ma a Frosinone. Passo a prendere mia madre, la mia nonnina e parto, pensavo però che avrei dovuto fare benzina, quindi mi sarei fermata al primo distributore! Prima di arrivarci, tac, carabinieri che pensando di avere a che fare con pericolose trafficanti, forse, mi fermano, apro il vetro: signora, libretto e patente, io allungo la mano, al che vedo lo sguardo tra il sorpreso e l'indeciso se ridere o meno del carabiniere, io che continuavo a pensare per quale motivo non le prendesse...gente, per poco svengo dalla vergogna, quando mi sono decisa a guardarmi la mano...gli stavo dando le chiavi per mettere benzinaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Immagine Marisa Galiani
di Marisa Galiani - lunedì, 23 dicembre 2013, 11:55

Ragazze, è meglio, mooolto meglio che io non vi racconti niente..altrimenti altro che rimbambinile, mi date il ricovero coatto grande sorriso

Immagine Adelina Mauro
di Adelina Mauro - lunedì, 23 dicembre 2013, 00:16

Stamattina ho preso  la mia auto per recarmi da una parente per delle consegne.Da casa mia la distanza è di 10 km.....ebbene, mi sono ritrovata in tutt'altra direzione, e mi dicevogrande sorrisoove sto andando?Non riuscivo a ricordare dove dovevo recarmi........Conclusione?Sono ritornata a casa un po' spaventata e quasi piangente. Mio marito e i miei figli mi hanno riso addosso.Usa il cervello, usa il cervello e ridevano. Ed io?-Ma vi rendete conto che è grave ciò che mi succede?

-Eccertooooo, chissà a che cosa stavi pensando!!!!!!  Mamma usa il cervello!!!!

-Se penso uso il cervello -ho detto, e me ne sono andata dalla mia parente lasciandoli a ridere e a confabulare..

Che dite....mi riprendete nel Rimbambinile?

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - venerdì, 20 dicembre 2013, 19:02

Crissss!!!! grande sorriso Bentornata nel Rimbambinile grande sorriso
Ciao carissima, mi fa davvero piacere rileggerti bacio

Immagine maria cristina rosa
di maria cristina rosa - giovedì, 19 dicembre 2013, 19:38

E' successo anche a me. Ancora peggio: passai il cellulare che squillava ad un'amica dicendole "reggi per favore che devo cercare il cellulare".

arrossito

formica Clara
di Ada Giammarinaro - martedì, 17 dicembre 2013, 23:18

Siamo messe bene, Teresa. grande sorriso

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - martedì, 17 dicembre 2013, 23:07

Adina quanto ti capisco!!! Anche per me, in metro, è difficile beccare la stazione di destinazione: mi metto a leggere e mi ritrovo al capolinea. occhio nero

formica Clara
di Ada Giammarinaro - martedì, 17 dicembre 2013, 22:21

Ecco, diciamo che sono riuscita a tornare in albergo un pochino più tardi del previsto. linguetta

Immagine Lucia Bartoli
di Lucia Bartoli - martedì, 17 dicembre 2013, 22:19

Adaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! credo che tu abbia perso anche l'ultimo trenoooooooo! grande sorriso grande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorrisogrande sorriso
Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - martedì, 17 dicembre 2013, 22:10

Adaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! credo che tu abbia perso anche l'ultimo trenoooooooo! 

grande sorriso grande sorriso grande sorriso

formica Clara
di Ada Giammarinaro - martedì, 17 dicembre 2013, 21:20

Allora... sul treno che doveva portarmi in una località abbastana vicina, in una zona in cui ero in vacanza, chiusi gli occhi senza appisolarmi (almeno così pensai..), poi li riaprii e cercai di vedere il nome della stazione che mi interessava: una, due fermate... niente. Passò il controllore, vide il biglietto e..."Signorina, ma lei doveva scendere 50 km fa!"arrossitoarrossitoarrossito

Qui al ricovero mi sottopongono a continui test sull'attenzione, ma intercetto spesso i loro sguardi perplessi....timido

Che fa, l'ho vinto il primo premio? grande sorriso

formica Clara
di Ada Giammarinaro - martedì, 17 dicembre 2013, 18:03

Hanno letto il mio curriculum e, arrivati ad un giorno di tanti anni fa, senza neppure leggere il resto ammiccante, hanno deciso di internarmi. triste

Al prossimo post quel che successe allora, ora devo finire di correggere compiti.

formica Clara
di Ada Giammarinaro - martedì, 17 dicembre 2013, 18:01

Sìsìsìsìsìsìsìsìssìììììììììììììì, gratuito! Ti interessa?ammiccante linguetta

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - martedì, 17 dicembre 2013, 15:47

S'onia, vabbè che c'è la crisi, ma.... non pagheresti per una buona assistenza? linguetta

Immagine Sonia Solomonidis
di Sonia Solomonidis - martedì, 17 dicembre 2013, 15:27

Sei già al coatto????sorpreso

...... è gratuito?

grande sorriso

formica Clara
di Ada Giammarinaro - martedì, 17 dicembre 2013, 15:11

Bazzecole, evidentemente non sai quello che combino io. grande sorriso

Che difatti già sono al ricovero coatto. linguetta

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - martedì, 17 dicembre 2013, 14:55

ssssssssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-.....

Oggi me n'è capitata un'altra... cosa, direte voi? Chiavi nel frigorifero? Tentativo di accensione TV con il cellulare? naaaaaaahhhhh, roba già fatta, già vista e già raccontata, nonchè diffusa via Facebook da quella serpe di mia figlia tra l'ilarità cittadina. Almeno, però, a fare queste cosette veniali non si fa fatica...

Il peggio è quando, a una certa età, si fa anche la fatica fisica. Come me che abito al quarto piano e che impreco e maledico quando l'ascensore è rotto e torno a casa con le borse della spesa. Sali, sali, sali e sali ancora... che ho fatto? Ovvio, sono salita senza accorgermene fino al quinto piano, e solo quando stavo per infilare la chiave in una toppa non mia che stava su una porta di colore diverso dalla mia mi è venuto in mente di guardare il n. dell'interno, che naturalmente non era il mio arrossito

Per fortuna non passava nessuno, per le scale.....

Sarò grave?

di Sonia Solomonidis - lunedì, 16 dicembre 2013, 23:04

Tutto chiaro! 

Organizziamo un concorso con premio "RICONOSCENZA PERENNE" per la creazione di un logo. La senior dalla nascita si potrebbe occupare dell'inno. So che è portata....

linguetta

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - lunedì, 16 dicembre 2013, 22:41

Sonia, per come ci abbiamo messa la Sanità mi pare che pagheremo anche i cerotti. Quelli sulla bocca, intendo, per nun farce parlà grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Se la malattia è genetica, o congenita, o cronica o endemica... beh, c'è il sottoclub "mal comune mezzo gaudio", aggratis anche quello, intanto le scemenze che fai le paghi tutte! linguetta

di Sonia Solomonidis - lunedì, 16 dicembre 2013, 22:32

L'iscrizione è gratis! Splendido! approvo

Due domandepensieroso:

1) per quelli che dichiarano proditoriamenteEh?! di esser nate senior... come funziona?

2)vada per la gratuità dell'iscrizione ma il trucco deve esserci... Il ricovero coatto presso strutture ehm adeguate, chessò... tipo ospedale psichiatrico...quello si paga, vero?

pagliaccio

www.gratisandgratis.com/gif_animate/Cartoni_Animati/Gif%20animate%20Cartoni%20Animati%20-%20Cartoons%20%28155%29.gif" alt="" />

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - lunedì, 16 dicembre 2013, 18:22

Vabbè raga... benvenute nel club! grande sorriso... l'iscrizione è aggratisssss!

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - lunedì, 16 dicembre 2013, 18:07

Lucia, nooooo!!!! grande sorriso grande sorriso

formica Clara
di Ada Giammarinaro - lunedì, 16 dicembre 2013, 00:59

Lucia..... grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Immagine Lucia Bartoli
di Lucia Bartoli - lunedì, 16 dicembre 2013, 18:37

RAGAZZE mi consolo pensavo di essere la sola fuori di testa ... ma vedo che sono in buona  compagnia. Che bello!

Io lunedì scorso... ho preso i miei 32 alunni e sono partita a piedi per andare a visitare la tessitura Rubelli, un'azienda che abbiamo qui in paese che fa tessuti pregiati (suoi sono gli allestimenti della Fenice di Veneziai); in questo momento sono in azione i telai a mano per una fornitura russa, e volevamo mostrane agli alunni il funzionamento

Arrivo, suono il campanello e la segretaria preoccupata mi raggiunge e mi dice "veramente l'incontro era per la prossima settimana triste" Che figura. pensieroso

Beh dico ci siamo fatti due passi, ritorniamo la prossima settimana,linguetta ma lei no!..., non ha voluto, si è scusate tante volte, perchè non poteva offririci una visita preparata, ma ha insistito perchè rimanessimo, scusandoci per l'inadeguatezza della visita. grande sorriso

Ma che avrei dovuto dire io.. che ho sbagliato giornomorto

formica Clara
di Ada Giammarinaro - domenica, 15 dicembre 2013, 22:52

Vedo che non mi credete: vi sbagliate di grosso! grande sorriso Provate a chiedere a amici e parenti quante volte in vita mia sono riuscita a trovare le chiavi di casa o gli occhiali al primo tentativo! linguetta

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - domenica, 15 dicembre 2013, 14:07

Ma daiiii!!! grande sorriso Beh io ogni tanto cambio mano all'anello per ricordarmi le cose e poi sto lì mezz'ora per capire per quale motivo mi trovo l'anello cambiato di mano sorridente Non so più cosa inventarmi per ricordarmi le cose da fare grande sorriso
 Ieri sera mi ha telefonato un'amica chiedendomi di richiamarla sul cell per verificare che ricevesse. Io le ho detto : " Sì, certo, subito" Dopo un quarto d'ora mi richiama per confermarmi che il suo cell non riceveva. Ma va!...... Mi ero dimenticata di chiamarla  linguetta  Non il suo cellulare non funzionava, ma la mia testa occhio nero

formica Clara
di Ada Giammarinaro - sabato, 14 dicembre 2013, 20:08

Ragazze, ma... che dite??????? A me 'ste cose succedono da sempre!!!!! Sarò nata già senior, evidentemente! grande sorriso grande sorriso grande sorriso grande sorriso grande sorriso grande sorriso

di Sonia Solomonidis - sabato, 14 dicembre 2013, 19:36

grande sorriso Vacci piano, vacci! L'Inglese non è mica l'unica lingua che sa rendere ecc....

Mai provato con...: i miei neuroni sono in ferie, l'unico neurone superstite è in congedo a tempo indeterminato...!

Qualche giorno fa mentre ero in un negozio ho...litigato con uno specchio dimensione uomo. Mi sono girata di scatto e non rendendomi conto che avevo davanti a me lo specchio continuavo a fare un balletto destra- sinistra - destra nel tentativo di scansare quella "befana" che avevo davanti e sembrava scansarsi esattamente nella mia stessa direzione! C'era mia nipote che ha cominciato a ridere senza riuscire a fermarsi. Praticamente isterica. Io, praticamente, ...da ricovero!occhio nero 

Dicesi assenza totale di neuroni in attività! Senior moments fa quasi sentire normale la situazione. Ecco! La lingua inglese è una lingua.... educata e comprensiva! pensierosogrande sorriso