Forum caffé

Immagine Paola Lerza
situazione Sardegna
di Paola Lerza - martedì, 19 novembre 2013, 14:30

Un pensiero a tutte le nostre amiche sarde... Monica, Liliana, Alida, Lidia... come è la situazione da voi? Qui arrivano notizie allarmanti triste

Immagine Liliana  Manconi
Re: situazione Sardegna
di Liliana Manconi - domenica, 24 novembre 2013, 00:38

Grazie Teresa, girero' il link agli amici e colleghi che potranno andarci. Io purtroppo non potrò perché ho Cdc con le valutazioni bimestrali. Che disdetta: deve essere un incontro molto interessante e ci avrei partecipato proprio volentieri. sorridente
Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - sabato, 23 novembre 2013, 09:42

Segnalo alle amiche della Sardegna questo convegno del FAI a Cagliari.
Tema: Sardegna Domani! Terra/ Paesaggio/Occupazione/Futuro

La partecipazione è gratuita, ma serve prenotazione

formica Clara
di Ada Giammarinaro - sabato, 23 novembre 2013, 00:50

Quand'è che ci decidiamo sul serio a fermare la cementificazione e a prenderci cura davvero, con  criterio, con amore e con lungimiranza della nostra Terra?

Il dolore per la devastazione del territorio e della propria vita e per quelli che non ci sono più non bastano, bisogna cambiare politica e mentalità. Io ormai da qualche anno quando piove sto in apprensione, credo che ormai non ci siano più zone al mondo - a parte i deserti - al sicuro dalle alluvioni.

Un augurio alla Sardegna di potersi riprendere da quest'altra tremenda botta e un pensiero a Liliana, Monica, Lidia e tutte le amiche sarde per quanto accaduto alla loro terra.

di Liliana Manconi - venerdì, 22 novembre 2013, 19:25

Non ho parole..... vorrei solo stringere in un grande abbraccio tutti quei giovani di buona volontà che hanno portato il loro aiuto alle persone dei centri più colpiti. Bravi ragazzi! Vedervi scalda il cuore e ci ricorda che il nostro lavoro di docenti non è poi così inutile.

Mi ha molto colpito ciò che ha detto  uno studente accorso ad offrire il suo aiuto:

"I poveri non li aiuta nessuno se non li aiutano i poveri come loro": quanta dignità in questa affermazione, c'è tutta la saggezza antica di una terra che deve da sempre arrangiarsi da sola. 

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - venerdì, 22 novembre 2013, 18:20

Oggi, giornata di Lutto per le vittime della Sardegna.

Qui quello che è successo prima triste

Immagine Lucia Bartoli
di Lucia Bartoli - venerdì, 22 novembre 2013, 18:07

qui da me questa notte una spruzzata di neve.

Ho negli occhi le terribili immagini della Sardegna, quanta tristezza.

Un abbraccio agli amici sardi.

Immagine Maria Alla
di Maria Alla - venerdì, 22 novembre 2013, 00:39

Un abbraccio a tutte le amiche della Sardegna...speriamo torni presto il sereno, anche nei cuori di tutti voi...

Immagine Maria Lidia Locci
di Maria Lidia Locci - mercoledì, 20 novembre 2013, 11:58

Grazie a tutte! Speriamo davvero che sia finita! La bomba d'acqua non ha creato problemi nel mio quartiere e neppure nella città; so che alcune strade sono state chiuse,  che il lungomare Poetto è allagato, che ci sono stati problemi negli scantinati, ma per fortuna nessuna vittima!  

Immagine Teresa Ducci
di Teresa Ducci - martedì, 19 novembre 2013, 22:08

Ragazze, speriamo che sia finita!!! Anche a Roma oggi acqua a più non posso, ma poi è uscito il sole e sembrava primavera. Spero che anche da voi torni a splendere il sole

Immagine maria concetta pasquale
di maria concetta pasquale - martedì, 19 novembre 2013, 19:10

Vi penso e mi dispiace... Spero si torni presto alla normalità... triste sorridente

di Liliana Manconi - martedì, 19 novembre 2013, 16:10

Ragazze, per ora la mia zona non ha subito grossi danni, ma le notizie che arrivano ci addolorano e indignano.... L'Incuria e la superficialità della nostra classe politica regionale fa il paio con quella nazionale. E intanto i danni ricadono sempre su di noi.

Stato di allerta meteo, dunque, scuola chiusa ma non sappiamo nulla di preciso per domani... pare che la perturbazione si stia avvicinando.... sarà vero? :piove:

di lucia maria izzo - martedì, 19 novembre 2013, 15:42

Ho letto Lilly su skype e anche da lei per ora è tutto tranquillo, ma le preìvisioni nn son buone. Scuole chiuse per paura dell' avvicinarsi della perturbazione. triste

Immagine Paola Lerza
di Paola Lerza - martedì, 19 novembre 2013, 14:34

Ho ricevuto un sms da Monica... da lei la situazione è sotto controllo perché la zona è tra le meno colpite
di lucia maria izzo - martedì, 19 novembre 2013, 14:31

Sì, ho sentito anche io dei disastri e soprattutto di vittime. Teneteci informati su voi. Grazie! sorridente